Stampi estivi diy

Questo mese di finta vacanza mi sono dedicata alla creazione di nuovi timbri-stampini, ispirati all'estate, ma non solo.
Ne ho creati a tema botanico, che tanto adoro, a tema autunnale e infine natalizio.
Vi anticipo già che non ve li mostro tutti oggi.
Avete potuto vedere qualche mia produzione, e vi ho già svelato un trucco per poterli creare.
Oggi vedrete meglio la tecnica e la preparazione finale di pre-confezionamento.
I temi scelti per questa estate 2017 sono una barchetta, e un frutto esotico: l’ananas.

Rispetto ai precedenti lavori, con la barchetta ho fatto direttamente il disegno sopra la gomma. La barca non ha bisogno di direzioni particolari, quindi potete procedere a mano libera senza tanti preparativi grafici o trucchetti.

Copyright 2017 Marina Zanotta


Una volta disegnata la barca ho scavato tutto intorno, perché volevo ottenere l’effetto negativo della stampa (ovvero un effetto pieno, ma della differenza tra positivo e negativo ve ne parlerò un'altra volta).

Copyright 2017 Marina Zanotta

Volendo lo stampo può essere usato anche con i contorni scavati, ma personalmente preferisco solo il tema dello stampo e per ottenere quest’effetto ho ritagliato la gomma tutta intorno, con una normale forbice. Il risultato lo potete vedere sopra.
Lo stampo è così completato e può essere messo su un qualsiasi supporto. Io uso dei pezzi di legno (si possono acquistare anche su Amazon se non avete possibilità di riciclo) che rinforzo con dello scotch biadesivo perché la colla naturale della gomma tende a consumarsi con il tempo e l’utilizzo.

Copyright 2017 Marina Zanotta

Lo stampo è pronto per essere collaudato.

Copyright 2017 Marina Zanotta

L’effetto su carta non è male, magari con qualche rifinitura in più si candida ad un terzo posto, e sono sicura che in un colore più tradizionale conquisterà anche voi.
Sul retro, con lo stesso procedimento, ho messo il secondo stampo, l’ananas versione "red stamping". Quando sono delle stesse dimensioni si riesce a risparmiare sui materiali accessori 😉

Copyright 2017 Marina Zanotta

Su come utilizzerò questi timbri-stampini vi rimando ad altro post (data da destinarsi).
Mi sono divertita a crearli ma ve lo dico fuori dai denti, avrei tanta voglia di dipingere!!!
Prima o poi riuscirò a trovare il tempo per farlo!.
Alla prossima


Commenti

  1. Carini!
    Hai un bell'hobby, creativo e rilassante.
    Un abbraccio :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rilassante non saprei, sicuramente mi piace dedicarmici ;)
      Baci!
      Marina

      Elimina
  2. Ma non sai più cosa inverntarti???? ahhahhhahahaha
    Bravissima! Sono decisamene belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho messo solo in pratica idee vecchie, che non ho avuto tempo di realizzare a suo tempo.
      Patri se dovessi pubblicare tutto quello che mi invento, ti verrebbero i capelli blu 😅
      Grazie cara!
      Baci
      Marina

      Elimina
  3. Interessante...grazie per i consigli!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Consigli che spero ritornino utili prima o poi ;)
      Ciao
      Marina

      Elimina
  4. Belli!! Mi piace un sacco la barca :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono abbastanza soddisfatta anch'io ;)
      Grazie della visita Sabrina.
      Marina

      Elimina
  5. Caspita, Marina, fai proprio di tutto?
    Belli davvero!

    RispondiElimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.