UN ANNO DEDICATO A ME

Il blog quest’anno torna a seguire l’onda creativa, a costo di pubblicare anche un solo post al mese.
Niente più feste in maschera.
Cosa significa? Che il blog reclama la sua identità, con conseguente abbandono delle iniziative che circolano nel web. Mi riferisco in particolare ad “Insieme Raccontiamo” ed “Ispirazioni & Co” a cui ho aderito in questi ultimi anni. Divertenti iniziative, e altamente d’ispirazione, ma che mi distolgono troppo spesso dai miei programmi. 
Voglio essere libera quest’anno, voglio pensare a me stessa senza scadenze, senza regole, almeno in questo piccolo spazio virtuale. 
Voglio seguire il mio mood, i miei progetti, le mie idee. Magari mi farò promotrice io stessa di nuove iniziative, e potrà capitare che mi prenderò delle pause, come ho fatto in questi primi quindici giorni di gennaio.

Niente impegni quindi, niente promesse. Seguo il mio ritmo, e l’onda del momento, magari la cavalco, poi mi faccio trasportare, poi travolgere, poi …. stiamo a vedere cosa succederà!

immagine tratta dal web tramite motore di ricerca google

Magari scomparirò dal web!!
Scherzo 😄
Nel 2018 ho intenzione di procedere al RICALCOLO della mia vita, in termini di tempo da dedicare a me stessa ed ai miei progetti. Se la vita è veramente un viaggio, forse munirsi di un navigatore può tornare utile. Penso che ne userò uno speciale, quello interiore 😉

Commenti

  1. Bene, allora buon 2018 bloggistico, ricalcolando tutto e prendnedoti tempo per te^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto ricalcolando Moz 😆
      Continuerò a seguirti cmq, anche tramite G+
      A presto!
      Marina

      Elimina
  2. Ma certo, la vita è fatta di cambiamenti, di scelte alternative, guai se così non fosse! Imbocchiamo una strada che ci piace, con larghi viali alberati, ma percorrendola per noi può diventare stretta e tortuosa e se incontriamo una deviazione più agevole da percorrere con serenità ben venga!!! Ci rimarrà sempre il bel ricordo di quel largo viale alberato e con quello l'ottimismo di percorrere nuovi cammini.
    Buona vita cara amica di blog...ci si legge allora!! Un bacio!
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mio cambiamento è tutto artistico cara Maris, vedrai 😊
      È che sono un po' stufa di stare dietro agli altri.
      Passerò a leggerti sempre con molto piacere, e a commentare i tuoi bei lavori.
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
  3. Risposte
    1. Grazie Luisa, ma non sparisco dalla circolazione 😄
      Ciao
      Marina

      Elimina
  4. Buon viaggio Marina, noi continueremo a seguirti ovunque tu vada!!!

    RispondiElimina
  5. Fai benissimo! Anche io sono tornata su blogspot dopo un anno di assenza, e ho deciso di prendermela comoda. Scrivere e postare quello che voglio quando voglio. L'ispirazione a volte arriva di botto, tantissima, in un pomeriggio e preparo tipo 3 post che poi metto in programmazione per non intasare blogger :D per poi magari stare due settimane senza scrivere nulla. Anni fa avevo provato anche io a fare post con appuntamenti fissi (in particolare quello fotografico delle 52 settimane) ma alla lunga era diventato più un peso che un piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rose ben approdata sul mio blog :)
      Vedo che siamo sulla stessa linea d'onda. E' proprio come hai detto tu. L'ispirazione arriva di botto, e gli appuntamenti fissi alla lunga soffocano la creatività. Almeno così è quello che è successo a me.
      Grazie della visita :)
      Marina

      Elimina
  6. Cara Marina ti capisco a pieno. Sai, anche io, spesso mi sono sentita sotto pressione a seguire un po' tutti gli appuntamenti proposti dalle altre blogger. Hai preso un' ottima decisione! :*
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo trovo semplicemente impossibile! Ah ah ah
      Il tempo mi dirà se è stata una buona decisione ;)
      A presto.
      Marina

      Elimina
  7. Marina, ma ci abbandoni??? Ma di nuovo???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Continuerò a far parte della Community, ma per il resto proprio non ce la faccio Barbara!
      Per il momento è così. Vediamo come va quest'anno prima di prendere una decisione definitiva. Non riesco a starvi dietro, ho troppe cose da sistemare e ultimamente qualche dispiacere in famiglia.
      C'est la vie!
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.