Stamp collection, card, tag and packaging



Il giorno dell’anniversario del blog, ho inaugurato la serie delle “stamp collection”.

Di cosa si tratta? 
Sono delle card che realizzo ogni volta che creo un nuovo timbro con l’adigraf (qui per vedere come creare un timbro con la crepla e altre idee). 
Ho scelto diversi temi a caso, senza una precisa utilità, ma solo per puro divertimento.


Mi sono così ritrovata a realizzare un timbro che riproduce un piccolo vestito, e ho cercato di renderlo il più possibile realistico imprimendo un movimento alla parte inferiore, e una leggera asimmetria nella parte superiore come se fosse appena stato appeso a una gruccia porta abiti. 

Copyright Marina Zanotta
Timbro diy


Il disegno in sé era riuscito anche bene, ma poi realizzarlo in pratica non è stato così facile :P


Copyright Marina Zanotta
Card dress


Per dare un tocco autentico alla card ho messo del tulle, che ho decorato con pois di carta (incollati uno a uno!) e del nastro di raso. 
Il disegno di sfondo è stato fatto con matite e acquerelli.
Qui vi mostro una versione della stampa arricchita, grazie al disegno con i pastelli.
  
Copyright Marina Zanotta
Stamp card


Per cosa si potrà mai usare un timbro del genere, vi domanderete?
Si possono fare tante cose, per esempio una carta regalo fai da te, per realizzare un alternativo packaging.
 
Copyright Marina Zanotta
Carta regalo diy (fronte)
Con o senza nastro (ne ho scelto uno molto discreto), il risultato mi soddisfa; mi pare che il motivo parli da sé. 


Copyright Marina Zanotta
Packaging con carta regalo diy (retro)

 Un’altra idea è un invito a una festa. 

Ho pensato ad una tag, e qui di seguito potete vedere le mie idee.
Nella versione semplice il timbro è protagonista e basta aggiungere quello che reputate adatto per un invito. Io ho messo solo due indizi: il nome dell’invitato (in alto), e la data della festa (in fondo), perché ho l’abitudine di consegnare a mano gli inviti, e inserire la dicitura “from” non ha senso se non si utilizza una busta chiusa.


Copyright Marina Zanotta
Tag invito minimalista


Ho lievemente ritoccato la stampa con delle matite per dare qualche sfumatura in più all’inchiostro non proprio brillante.
Tutte le mie idee nascono in modo semplice per poi essere adattate alle situazioni e alle occasioni.
 
Copyright Marina Zanotta
Tag special dress

Nella versione “special tag” ho seguito lo stesso metodo decorativo che vi ho mostrato sopra per la card, aggiungendo del tulle, questa volta svasato con un taglio di forbice e sfumato leggermente ai bordi con un inchiostro dorato, per un effetto ombra delle arricciature.
Come si può notare in questa versione, il nastro di raso passa tra le arricciature come una cintura, mettendo ancora più in risalto la stampa, che s’intravede sotto. 
Ho attaccato il tulle un po’ troppo a vita alta, e la prossima volta prenderò meglio la mira, ma il tempo di realizzazione, con questo metodo, è ridotto a metà :P
 
Copyright Marina Zanotta
Retro tag decorato
 

Il retro l’ho rivestito con una carta adesiva fantasiosa.

 
copyright Marina Zanotta
Stamp collection 2015
 

Credo che sia migliore la versione card, soprattutto perché c’è più spazio per scrivere (per esempio l’indirizzo del party), ma l’effetto minimalista della tag non mi dispiace per niente.


Copyright Marina Zanotta
Panoramica di card and tag realizzate con timbro diy


Le due nuove stampe finiranno nella collezione insieme alla “cup of coffee”.

Per oggi è tutto, spero che vi siano piaciute le mie nuove creazioni.

Alla prossima.






P.S. La prossima volta è il turno del tutorial ;)
 




Commenti

  1. Ma che bella idea, Marina!
    La carta regalo è straordinaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come sempre Federica capisci il succo del post :D
      Anche mischiando gli argomenti, fai centro! Era, infatti, la carta regalo la creazione principe del timbro. Il resto un inutile di più.
      Esperimenti di tecnica redazionale ;)
      Baci. Marina

      Elimina
  2. Risposte
    1. Grazie :)
      Ho realizzato una piccola serie di timbri, uno diverso dell'altro, che spero di riuscire a mostrarvi entro fine anno!
      Alla prossima.
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.