Liebster Award 2016

Sono stata nominata per il premio Liebster Award per la terza volta :D



Ringrazio subito le ragazze di Me Creative Inside (Mariangela ed Elena) per aver pensato a me, e per aver cambiato le domande che giravano nelle precedenti edizioni :D


Fa sempre piacere ricevere un premio, ma il regalo più grande me lo fate voi ogni volta che lasciate un commento ai mie post.
Quali sono le regole da rispettare questa volta?
Più o meno le stesse delle precedenti edizioni (qui la prima e qui la seconda) e precisamente:

* pubblicare sul blog il logo del Liebster Award (fatto)
* ringraziare e seguire il blogger che mi ha nominato (“seguire è una news” ma chi mi ha nominato la seguivo già, quindi fatto!)
* rispondere alle sue 11 domande (tra poco)
* nominare 11 blogger con meno di 200 followers (datemi il tempo di pensare!)
* formulare 11 domande ai candidati (cambiamo un po’, che ne dite?)
* informare i blogger scelti della nomination (se la connessione regge … )

Comincio con il rispondere alle curiosità delle blogger di MeCreativeInside:

1. Perché hai deciso di chiamare il tuo spazio virtuale in questo modo?

Per incitare me stessa in una direzione diversa da tutto quello che mi circonda. Avete presente le persone che pensano sempre male? Ecco, quel tipo di persone. E’ stato un modo per fuggire da loro.

2. Che suggerimenti vorresti darci per migliorare il nostro blog?

Mi sembra ben impostato, anche graficamente. Farei solo i post un po’ più lunghi.

3. Il momento della giornata in cui ami creare?

Non c’è un momento preciso, creo quando ho l’ispirazione, anche se verso il tramonto o a notte fonda mi coglie spesso l’ispirazione. Praticamente quando non si possono fare fotografie :D
E vi assicuro che è un bel problema, soprattutto se ho in testa di fare un tutorial. 

4. Qual'è la tua fonte d'ispirazione?

La vita di ogni giorno, e ogni tanto Pinterest

5. Qual'è l'oggetto d'arredamento che non deve mancare nella tua casa?

Decisamente un quadro!

6. Qual'è la preparazione tipo di un tuo post? 

Non seguo schemi, solo la mia ispirazione.

7. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?

Si la carta.

8. Cosa ti ha spinto a immergerti nel mondo del DIY e quindi a creare?

Semplice curiosità, una sorta di combustione :D

9. Se potessi trasferirti in una città, quale sarebbe la più vicina alle tue creazioni e quindi potrebbe aiutare ancora di più la tua fantasia?

Wow bella domanda! Amo Londra ma non penso sia la città della carta :D

Anzi se sapete qual’è fate un fischio!

10. Quanto è importante il mondo del crafting nella tua vita? O meglio che ruolo ricopre?

Per me è un hobby, anche se mi è di supporto in molti momenti della giornata. Associo la creatività alla massima espressione del pensiero positivo. A quel qualcosa che fa andare avanti, che regala un sorriso in un momento nero, che mette in contatto persone umane, alle volte con la P maiuscola. Come fa a non piacere tutto questo?

11. Quali social network usi di solito per mostrare i tuoi lavori?

Google +, Pinterest e da poco Instagram anche se non sono entusiasta, forse perché non ho ancora imparato bene come funziona :D

****

Bene ora che ho risposto alle domande, cosa dovevo fare?

Ah sì nominare 11 blogger, e qui casco male, perché la  mia lista è ridotta, ma col pensiero sostengo tutte le nuove blogger ;)










E queste le domande a cui rispondere:

1. Del tuo blog sei orgogliosa di … ?
2. Quale lingua vorresti imparare e perché?
3. Segui delle blogger straniere? Quali?
4. Chi vorresti incontrare delle blogger che segui e perché?
5. In merito alla pubblicazione dei post, è meglio qualità o quantità?
6. Hai mai venduto le tue creazioni o elaborati?
7. Il blog è un efficace strumento di comunicazione secondo te?
8. Qualcosa di cui puoi fare a meno?
9. Ci sono delle tecniche creative che non conosci e vorresti imparare?
10. C'è un materiale in particolare che ami usare per i tuoi lavori?
11. Com'è il tuo rapporto con la tecnologia? Segui dei corsi per tenerti aggiornata e migliorare il blog e perché li hai scelti?

A queste undici domande ne aggiungo un’altra extra, ma potete anche non rispondere.
12. Sai tenere un segreto?

Alla prossima.


Commenti

  1. Grazie per avermi nominata.
    Ero già stata nominata da altre due amiche ed ho già fatto il post.
    Se riesco integro con le risposte alle tue domande e poi ti comunico il link
    Ancora grazie
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi farebbe piacere leggere le tue risposte :)
      Aspetto il link!
      Grazie per aver aderito.
      Marina

      Elimina
  2. Intanto mi sono unita alle lettrici del tuo blog, spero ti faccia piacere e di averti anch'io tra le mie.
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che mi fa piacere, benvenuta :)
      Dovrei essere già iscritta al tuo blog, ma ora controllo ;)
      Baci
      Marina

      Elimina
  3. Grazie Marina! Che sorpresa!!! Appena riesco scrivo il post e rispondo a tutte le tue belle domande! Un abbraccio Eli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Eli, mi fa piacere che partecipi e non vedo l'ora di leggerti.
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
  4. Grazie Marina per averci nominati!! Faremo un post dedicato!! Belle le domande che proponi..., Grazie ancora!! Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello sapere che accettate la nomination, e sono proprio curiosa di leggere le vostre risposte :)
      Ho spaziato un po' :D
      A presto carissimi.
      Marina

      Elimina
    2. Ciao!! Abbiamo appena pubblicato il post sul Premio, questo il link: http://pyrosepatch.blogspot.it/2016/04/liebster-award-discover-new-blogs.html , Grazie ancora!! Buona serata!!
      Davide e Carmela

      Elimina
  5. Ciao Marina, grazie di avermi nominato ! Che bello ogni tanto sentirci e vedere come siamo cresciute dal 2014 ;) Istagram al momento è uno dei miei social preferiti!!! Un abbraccio a presto Rob

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho finito per disattivarlo Instagram e già il fatto che non ci si possa cancellare definitivamente lo trovo assurdo!
      Appena posso passo a leggerti :)
      Un bacione!
      Marina

      Elimina
    2. Ciao Marina, è vero hai ragione. Sono passata per dirti che avevo pubblicato l'intervista .... ma ho appena visto che mi hai preceduta, un abbraccio a presto Roberta

      Elimina
  6. Marina, grazie di cuore di avermi nominata....è un grande onore e un enorme piacere! le domande sono molto simpatiche, parteciperò a questa carovana molto volentieri!!
    a presto
    Francesca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene Francesca non vedo l'ora di leggere le tue risposte :)
      Pensavo di averti già scritto ma a quanto pare il messaggio è andato perduto :O
      A presto!
      Marina

      Elimina
  7. Grazie mille per la nomination, non so se parteciperò ancora, non sono molto brava in queste cose. Ma ci penso promesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh nemmeno io sono brava, e forse è l'ultima volta che partecipo ;)
      Dai un ultima volta anche tu! :)
      Baci Marina

      Elimina
  8. Complimenti per il premio, che è strameritato! Belle le tue risposte! La creatività è davvero sinonimo di gioia di vivere,uno stato di grazia vitale che ci consente di uscire fuori con il meglio di noi stessi. E tu sei inesauribile in questo, un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi commenti sono sempre speciali Fabiola e mi fa piacere ogni volta che passi a farmi visita :)
      Un abbraccio
      Marina

      Elimina
  9. Un mondo molto lontano dal mio, che è quello della scrittura dove la manualità si riduce alle punte della dita su una tastiera o alla penna in mano. Se poi tieni conto che in casa non ho né soprammobili né quadri alle pareti...
    Bello il nuovo logo dell'award! Io ho usato quello dell'anno scorso.

    P.S. Ma la città della carta non è la nostra Fabriano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo Ivano! Come ho fatto a non pensare a Fabriano? La verità è che quando ho scritto il post avevo la testa oltreoceano :D
      Beh il mondo della carta non direi che è proprio lontano dal tuo, al massimo parallelo.

      P.S. Ti piace la casa "minimal" rotture? :D ;)

      Ciao
      Marina

      Elimina
    2. In teoria ho bisogno di molto vuoto intorno a me. In pratica sono pieno di libri, dvd e cd. Se non altro riesco a circoscriverli tutti nello spazio dei mobili ;)

      Elimina
    3. Invece io tutto in giro :D
      Ma sono stanca delle "cose" e presto via tutto ...
      Alla prossima :)
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.