Natale in anticipo



Si comincia a pensare al Natale e si vede non solo sul web, dove appaiono i primi post sul tema, ma anche nei negozi che hanno già esposto, almeno a Milano, gli addobbi natalizi.
Gasp! Ogni anno sempre prima. 
Molte di voi ci pensano già da un po’ (eh eh eh non negate), e allora ho deciso di buttarmi anch’io e condividere con largo anticipo il primo progetto natalizio della stagione.

Copyright Marina Zanotta
Stelle di Natale handmade
Quest’anno ho deciso di rendere protagoniste le stelle, e ho realizzato un addobbo natalizio da appendere all’albero di Natale tutto da mangiare.

Avete presente quei film americani, dove fanno vedere alberi enormi addobbati di ogni magnificenza? Beh io volo un po’ più basso, ma l’idea mi è venuta pensando ai natali di quando ero bambina, con gli adulti in un angolo a parlare dei loro discorsi da grandi, e noi piccoli in pole position davanti all’albero di Natale a scommettere quali confezioni regalo erano destinati a uno o all’altro ^-^ 

Ora non è più così, ma la voglia di dolcezza, pensando a quei ricordi, mi è rimasta. 

E’ così che è nata l’idea della stella golosa.

Qui ve la mostro ripiena di caramelle Golia perché io adoro la liquirizia, ma sono già in cantiere stelle più piccole che saranno riempite di mandorle, pinoli e cioccolatini :D
  
Copyright Marina Zanotta
Stelle di Natale con Golia (liquirizia)

Non riesco a mostrarvi la stella appesa perché non ho ancora fatto l’albero di Natale (e chi lo fa a novembre?), ma sono sicura che starà una favola. 
Nel dubbio che l’albero non riesca a reggerne il peso (vi farò sapere com’è andata) perché è bella paffuta (mi sono fatta prendere un po’ la mano), ne ho realizzata una più piccola e leggera, così sono sicura non reciderà i rami dell’albero :D

Sapete quanto mi piace lavorare con la carta, e così ho pensato di riempirla di striscioline colorate avanzate da altri progetti creativi che ho fatto. 
Per il momento ho striscioline gialle e arancioni (riciclo di fogli di appunti), ma ne farò sicuramente anche in altri colori, per un albero fuori dall’ordinario.

Vi mostro com’è venuta.

Copyright Marina Zanotta
Stelle di Natale con carta

Che ne dite?

Ha una lavorazione diversa da quella precedente: più facile e veloce da realizzare. Ci metterete forse due minuti a imbastirla ed è quasi a costo zero.

Non vi mostro le varianti sul tema e le evoluzioni successive del progetto, altrimenti facciamo notte. 

Nel blog voglio solo fornire spunti creativi sufficienti per consentire a ognuno di realizzare qualcosa di creativo, secondo i propri gusti e inclinazioni.

Non vedo l’ora che arrivi il Natale!

Ho già fatto il primo rifornimento dei nastri, che forse utilizzerò per qualche altro progetto creativo o forse solo per i pacchi regalo (non ho ancora deciso).
 
Copyright Marina Zanotta
Panoramica nastri natalizi

Mi piace andare in giro a cercare il regalo giusto, impacchettarlo, e donarlo, e i nastri e le decorazioni natalizie sono per me una grande tentazione. 

Tris di nastri natalizi

Nastri natalizi

Non si era capito eh?

Spero che il progetto vi sia piaciuto e possa esservi d’ispirazione.

Alla prossima.



Commenti

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.