La luna di Halloween


Mi capita di fare illustrazioni monocromatiche, soprattutto utilizzando solo il colore nero, in tutte le sue gradazioni e sfumature; dal grigio al total black. Molte mie bozze nascono così, e quando sono soddisfatta del risultato solitamente dopo mi prende la voglia di colore, e finisco per collezionare la versione colorata accanto a quella black & white 😊

copyright 2018 Marina Zanotta

Tutto è nato da uno sfondo acquerellato; uno così bello non mi era mai riuscito, ma il foglio era piccolo e non era sufficiente per creare un’illustrazione completa.

Copyright © 2018 Marina Zanotta
  
Ne ho ricavati dei cerchi piccoli (qui li vedete sopraelevati grazie al foam tape), con sopra la stampa di tematiche tipiche di Halloween.

Copyright © 2018 Marina Zanotta


Poi è nata l’idea delle fasi lunari, partendo da quella piena.

Copyright © 2018 Marina Zanotta


E a scalare fino al quarto di luna.

Copyright © 2018 Marina Zanotta

Divertente crearle, poi l’imbarazzo su come utilizzarle, fino a quando non si è affacciata nella mia mente la scenetta che vedete rappresentata.

Copyright © 2018 Marina Zanotta

Il gatto che vorrebbe raggiungere il ragno, o forse sta solo aspettando la sua discesa, monopolizza l’attenzione, e riesce quasi a fare passare in secondo piano tutto il resto. Ne è nata una seconda illustrazione, ed anche una piccola storia, che entra di filata nella mia collezione privata 😉

 Copyright © 2018 Marina Zanotta

 Per oggi è tutto, e vi auguro buon weekend.


Commenti

  1. Ciao Marina, complimenti bello il lavoro e bella l'idea delle fasi lunari .
    A presto
    Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ivy, ma dopo che ho pubblicato mi sono venute altre idee più accattivanti per impiegare le fasi lunari 😃
      Succede sempre così!
      Buona serata.
      Marina

      Elimina
  2. Ma è spaziale!!! Poesia unica. Questo è uno dei più bei lavori che ci hai mostrato. Pura poesia.
    Le forme in rilievo sono WOW!!!
    Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Halloween sicuramente ... ;)
      Grazie, l'entusiasmo mi emoziona :D
      Baci
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.