San Valentino in rosa


Non avevo in programma di fare un post per la festa di San Valentino. Tutto è nato dalla prova di una nuova tecnica che consente di creare degli sfondi marmorizzati in modo assolutamente bizzarro e divertente. Ve ne parlerò prossimamente, perché non sono riuscita ad organizzarmi per imbastire un tutorial. Il primo risultato era fantastico, poi mi sono fatta prendere la mano dal colore e ho finito per rovinare un ottimo inizio. Quello che vi mostro è la versione rovinata, una via di mezzo tra un effetto marmorizzato e una galassia in rosa 😄
Non si butta via niente, quindi ne ho fatto una card a tema San Valentino, quello che la settimana prossima dominerà le scene.




Non ho avuto tempo di rifare lo sfondo da “colpo di fulmine”, ma il secondo tentativo in contemporanea (faccio sempre due prove nello stesso momento) si avvicina di più ad un effetto marmorizzato. Ditemi se non è vero, soprattutto posto sopra il ripiano in finto marmo.




Dopo così tanto impegno a vuoto, ho deciso di lasciare scorrere la mano senza scopo, senza programmazione. Pura e semplice casualità, quella che mi soddisfa quasi sempre. Crazy Love, ne è il risultato.


Non è una vera e propria card, ma per il journal art va più che bene.
Spendo ora due parole per i cuoricini di scena che ho creato con diversi materiali, utilizzando uno stampo per dolci, sperando di non annoiarvi.


Partendo dal basso un classico cuore di cera bianca sintetica, a basso costo, senza alcun profumo. Quasi plastica pura. Sopra la stessa versione di cera, sporcata dalla fiamma che durante il travaso ha bruciato parte del contenitore, per questo battezzata color fuliggine.
Il terzo cuoricino, il mio preferito, con quel color denso crema, ed un profumo fantasmagorico di legni. La candela da cui deriva è di qualità, fatta con cera vera e profumata con oli essenziali. Al tatto sembra burro, e le mani rimangono profumate per ore. Mille usi, armadio incluso.
Il quarto cuoricino è fatto con il gesso. Profumato, ma non con la stessa intensità della cera del cuore precedente. 


Buona domenica!
Alla prossima. 
Marina

Commenti

  1. Cara Marina, San Valentino è la festa degli innamorati, oggi però è una festa commerciale!!!
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo Tomaso, infatti festeggio quasi sempre il giorno dopo 😜 😃
      Un grande abbraccio
      Marina

      Elimina
  2. Sul fatto che non si butta nulla, sono pienamente d'accordo.
    Effetto marmorizzato ... secondo me, ma forse è la foto, parlo della prima, c'è troppo nero. Troppo carico direi ... però l'idea è interessante ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero, infatti la versione intermedia era quella ideale ;)
      Ciao
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.