Incoraggiamenti

Ottobre è uno dei miei mesi preferiti, dove getto le base della maggior parte dei miei progetti, ormai lo sapete. Alle volte danno buoni frutti, altre invece sono meteore, ma pur sempre contraddistinti e impregnati di carica positiva, perché ci credo veramente.

Spesso succede che si sbagliano i tempi (il fattore tempo è sempre stato per me cruciale), ma vi sono progetti che in sé per sé valgono, ed i frutti si raccolgono in un secondo momento. Per questo non lascio mai perdere, ma semplicemente accantono temporaneamente 😉


copyright 2020 Marina Zanotta

Questa pagina di diario non è altro che un promemoria per me stessa, ma allo stesso tempo un messaggio di incoraggiamento per voi, almeno spero.

L’ho intitolata un “fiore per credere”


copyright 2020 Marina Zanotta

Credere in che cosa? Soprattutto in Voi stessi, ma anche nel concetto che tutto sia possibile. Fate tutto quello che sentite possa farvi fiorire, e rendervi felici.

copyright 2020 Marina Zanotta

Così ho interpretato lo stampo di Marta Lapkowska (in arte Maremi’s Small Art), dal design originale, che a mio parere non raffigura un semplice fiore, ed è per questo che mi piace.

Forse sono io che vedo troppo in poco, ma in questo stampo vedo tanti messaggi, e ne ho dato una interpretazione del tutto personale, che ora vi spiego.

E così mi sembra che dal cuore del fiore, nascono diverse possibilità, e in tutte le direzioni. Lo vedo da quei due cerchi semi “aperti”, che invitano a non rinchiudersi in sé stessi; nelle frecce direzionali, che invitano a percorrere nuove strade, ad andare alla scoperta del nuovo; in quei semi diamanti alle estremità di corde lanciate oltre noi stessi, che io ho moltiplicato per sottolineare il movimento dell’essere; alle foglie che costituiscono il nascere di nuove idee, e vita. Ma attenzione, c’è comunque un cerchio che si completa sotto il fiore, forse a significare il compimento del nostro percorso, la pienezza.

I colori sgargianti del fiore sono il simbolo dell’energia che vorrei sprigionare.

Basta lutti, basta tristezza. Andiamo avanti, e al meglio di noi stessi!

Questo in sostanza il messaggio che voglio lasciarvi oggi, attraverso la semplice rappresentazione di un fiore.

In fondo alla pagina trovate l’elenco dei prodotti utilizzati.

Alla prossima, e buon fine settimana!

Marina

 

 

 

----------------

Per questo progetto ho utilizzato:

Stamp from Maremi’s Small Art

Paul Rubens metallic watercolor

Jane Davenport watercolor

Windsor & Newton watercolor

Gipta ultimate notebook (carta comune)

 



Commenti

  1. SEmpre credere in se stessi. E se non ci si riesce, almeno continuare a provare.
    Ciao Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho fatto questo post in memoria di una persona che purtroppo ha mollato!
      Grazie per il tuo contributo.
      Marina

      Elimina
    2. A volte non se ne può fare a meno di mollare, che sia un libro, un blog o se la vita
      Ciao

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.