Invito al circo

Non posso dire di essere una fan sfegatata del circo, e ho fatto parecchia fatica a pensare a qualcosa di adatto per l’iniziativa di Ispirazioni & Co, il cui tema di febbraio era il Circo (sono in ritardo, lo so. E’ da una vita che sono in ritardo su tutto, a dire il vero :D)
Da piccola sono andata al circo solo un paio di volte, perché ero una di quelle bambine che non amava vedere gli animali in gabbia, e tanto meno addomesticati. Soffrivo letteralmente per loro, anche se non venivano maltrattati, e volevo liberarli tutti. Del circo mi piacevano i trapezisti; vederli volteggiare in aria mi faceva rimanere con il fiato sospeso fino a quando non approdavano alla loro pedana “salvavita”. Sapevo che le loro acrobazie erano pericolose, ma l’idea di volare aveva la meglio su tutto, al punto da immedesimarmi nelle loro imprese, non solo con la fantasia ma anche nei fatti perché più volte ho provato ad imitarli. E' un miracolo, infatti, se ho la testa ancora attaccata al collo.
Tra gli animali mi piacevano da matti le tigri e gli elefanti. Non mi piacevano invece i clown, perché mi mettevano tristezza e alcuni, addirittura, m’inquietavano.
Ci sarebbero tante altre cose da dire sul circo, ma rinvio al contributo delle altre blogger di Ispirazioni & Co che hanno dato degli spunti creativi e notizie davvero interessanti sul tema; come Federica che ha voluto affrontare il delicato tema dei Freak Show.

Vediamo ora quello che ho realizzato per l’occasione.

Copyright Marina Zanotta
Invito-Card a tema Circo

Che cos’è?
Quella che vedete è una card-invito per una festa, dedicata ovviamente ai bambini. Il mio tendone da circo mi ricorda, a dire il vero, il cartone animato di Robin Hood. Avete presente? Quanto mi piaceva il re Leone.
Le righe avrebbero dovute essere più grosse, e avrei voluto dipingere dall’inizio alla fine questo invito per dare un tocco davvero personale, ma non avevo abbastanza tempo a disposizione.
E’ stato comunque un bel lavoro di taglia e incolla.
Così è come si presenta al suo interno.

Copyright Marina Zanotta
Interno invito-card a tema circo

All’interno trovate un bigliettino di invito molto semplice, fermato da due angoli di carta realizzati con la tecnica origami utilizzando un post-it, così non ho dovuto usare neanche la colla ;)
Ogni tanto mi stupisco di me stessa per come riesco ad arrangiarmi con quel poco che ho a disposizione :D

Copyright Marina Zanotta
Invito alla festa
Fare questi angolini è stata una bella sfida, perché ho lavorato su un quadrato di 5 X 5 cm, e mentre realizzavo i vari passaggi mi si incollava tutto! Il secondo, è lievemente asimmetrico per questo motivo.

I topini, invece, sono stati realizzati con tre tecniche diverse di origami.
Avrei voluto fare un elefante, ma non sono ancora così brava in questa arte. Confesso che ci ho pure provato, ma è venuto un vero schifo!
Con i topini è andata un po' meglio :)
Come vedete quello giallo è sicuramente il più espressivo dei tre.
Guardatelo qua sotto.

Copyright Marina Zanotta
Topolino origami giallo
l topino rosa è il più classico, e forse quello che sembra veramente un topo, a parte il colore :D 

Copyright Marina Zanotta
Topolino rosa origami
Il topino azzurro, con le orecchie attente ai rumori, mi ricorda più un cane. 

Copyright Marina Zanotta
Topolino azzurro origami
Classifichiamolo come incrocio e non se ne parla più :D.

Bene, non mi resta da dirvi che
con questo post partecipo all’iniziativa “Inspirationi & Co.”

Squitty dentro l'armadio



Spero che almeno apprezzerete lo sforzo ;)

Alla prossima!

Commenti

  1. Bellissimo il tuo biglietto! Ti ringrazio per averci lasciato la tua ispirazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Barbara, grazie per la visita e il tuo commento.
      Ho visto il tuo travestimento da clown, non credere :D
      A presto!
      Marina

      Elimina
  2. Ciao Marina, bellissimo questo biglietto... Anche i topini mi piacciono molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rob :)
      I topini non c'entrano molto con il circo tradizionale, ma tra di loro ci può essere sempre un fenomeno, no?
      Un bacione.
      Marina

      Elimina
  3. In ritardo forse ma sicuramente in tempo! Grazie per aver partecipato, la tua card mi piace moltissimo! Ottima ispirazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosalba e benvenuta!
      A dire il vero siete state voi ad avermi ispirato, perché al circo proprio non ci avrei pensato senza un'iniziativa ad hoc :D
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
  4. Ma che bella questa card-invito :) è vero ricorda Robin Hood, quando fanno la gara con l'arco se non sbaglio :)
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Ivy, era proprio quella la scena del cartone animato che avevo in mente :)
      Grazie della visita.
      Baci
      Marina

      Elimina
  5. che bella bravissima, ma i topini mi fanno impazzire
    carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen :)
      Li metto ogni giorno in posizioni diverse sulla scrivania, così sembrano animati :D
      Un bacione.
      Marina

      Elimina
  6. Ma che meraviglia!!!! E poi un circo pieno di topini non si trova molto facilmente!
    Brava!
    E grazie per il contributo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono i topini chef, e ora ci sono anche i topini da circo :D
      Grazie e alla prossima!
      Marina

      Elimina
  7. eccomi da te :-) Che tenerissimi questi inviti, e sono super allegri. le mie bambine sono proprio in fase origami, questi mi paiono più difficilini ma devo assolutamente mostraglieli :-) a presto, Giò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io riesco a farli solo se ho sotto il naso tutti i passaggi, perché a memoria mi ricordo solo fino ad un certo punto :D
      Volendo si può fare un tutorial ... fammi sapere se le tue bimbe sono interessate ;)
      Alla prossima!
      Marina

      Elimina
  8. In supervergognoso ritardo ... che ti dico? Che è una figata questa card! L'ispirazione è bellissima e mi piace troppo il fatto che per la realizzazione hai mixato tecniche e materiali diversi! Hai fatto un lavoro stupendo e che promette molto divertimento! Brava e grazie per avercelo regalato nella raccolta ;-)
    Un abbraccio Marina <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola :D
      Ho fatto proprio un mix di tutto, e ho cercato di rimanere sul semplice per permettere a chiunque di riprodurla senza bisogno di un tutorial .. a parte i topini ;)
      Un bacione
      Marina

      Elimina
  9. La trovo bellissima e perfetta in ogni dettaglio...bravissima Marina!
    Annarita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Creazione fortunata dell'ultimo minuto :D
      Grazie Annarita!
      Un bacione.
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.