CREATIVITA’ ED ORGANIZZAZIONE


Settembre è un mese di transizione per me, dove organizzo le idee e mi preparo solitamente ad affrontare i progetti di ottobre, il mese delle iniziative, soprattutto personali. Un mese magico per me ottobre, su cui faccio grande affidamento quest’anno per poter ricominciare, e raccogliere il seminato. Se non arriverà nulla di buono significa che ho seminato nel posto sbagliato. Da qualsiasi direzione la si guardi, finisce per essere un mese importante, se non altro per le riflessioni e meditazioni che mi ritrovo a fare.
Non volevo filosofeggiare, ma farvi sapere che sono viva e ho riciclato carta a tutta birra in agosto, creando tanti quadernini di diverse dimensioni, e buste per raccogliere i miei ritagli artistici.


copyright 2018 Marina Zanotta




In questa panoramica di quadernini ci trovate tutte e quattro le stagioni. Creato tutto da ritagli vari.
La novità sta nella scelta dei formati, di uno in particolare. Vi mostro subito la versione estiva, ottenuta grazie alla carta che mi ha regalato Betta, giusto per farvi rimpiangere le vacanze.

copyright 2018 Marina Zanotta

Questi blocchi si aprono dall’alto, e sono molto funzionali, adatti per le idee fulminanti.

copyright 2018 Marina Zanotta

Li ho fatti in questo modo per imitare i taccuini che si usano per le investigazioni nei film polizieschi. Avete presente? Con un colpo di polso si aprono. Questi funzionano allo stesso modo, solo in versione creativa, e spero conterranno solo cose creative 😄😁

copyright 2018 Marina Zanotta

Non tutti hanno all’interno la stessa carta. Alcuni a righe, altri a quadretti, altri ancora carta colorata. Meritava una foto a parte la versione vintage, sia per il formato sia per la fantasia della carta.

copyright 2018 Marina Zanotta

Una carta bellissima, al punto tale che non sapevo come usarla, e mi spiaceva sprecarla per degli esperimenti. All’interno ci sono fogli a quadretti viola! Un bellissimo accostamento.

Il riciclo è stato estremo ed ho finito anche per fare dei quaderni mignon che mi fanno quasi tenerezza. Li avete notati nella panoramica? Misurano 7x8,5 cm circa.
Stesso procedimento ho seguito per le buste, e la più piccola misura 6,5x7,5. Vi lascio alla panoramica.

copyright 2018 Marina Zanotta

Buona domenica!




Commenti

  1. Cara Marina, veramente pratici questi quaderni bene preparati una buona idea.
    Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso;:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Tomaso non è nulla di nuovo, ma per non farmi passare totalmente la voglia di condividere, ho ripescato vecchie abitudini ;)
      Grazie per essere passato a trovarmi.
      Un abbraccio!
      Marina

      Elimina
  2. Ammappete!!!!! Che carini!!!! E te lo die una che ha la mania di quaderni, quaderni, agende :)
    Ti voglio fare una domanda però. Non hai fatto solo la copertina. Hai proprio fatto il quaderno, giusto? Riciclo doppio, per la copertina per l'interno. Ma cucirli insieme?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì tanta roba che avevo in casa, e riciclo a tutto tondo Patri. Ho preso in considerazione di cucirli insieme, ma poi ho pensato di farlo una volta riempiti, così li unisco per argomento ;)
      Non è nulla di nuovo, ma butta così in questo periodo!
      Bacio!
      Marina

      Elimina
  3. Ti vedo bene in versione detective, Marina!
    Uno più bello dell'altro, non saprei proprio quale scegliere ...brava, brava, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sarei una brava detective! Solo che preferisco altro ... ;)
      Bacio
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.