VOGLIA DI AUTUNNO


Non so voi, ma di questo caldo ne ho piene le scatole. Mi entrano in casa perfino le cavallette, stordite, spaventate, quasi a chiedermi rifugio perché temono una catastrofe. Non amo gli insetti, anche quelli innocui. Mi piace solo vederli nei documentari, a debita distanza, ma a quanto pare loro mi reputano attrattiva, perché ne ho sempre un sacco tra i piedi. Sarà forse perché, nonostante l’antipatia, evito di ucciderli, a parte le zanzare; per quelle non ho pietà!
Detto ciò, vi mostro l’ultimo segnalibro fatto, terminato proprio stamattina dopo una notte insonne, con il chiaro intento di “chiamare” l’autunno, e un po’ di fresco.


copyright 2018 Marina Zanotta


Vi mostro solo quello che ritengo più originale. Questa volta mi sono avvalsa degli stencil, tranne per quello centrale disegnato interamente a mano, e poi ho personalizzato il tutto. Il colore ai bordi si è infiltrato perché non ho fatto aderire bene lo scotch, e ho deciso di tagliare la cornice bianca.

copyright 2018 Marina Zanotta

Lo sfondo ovviamente è acquerellato.
Passo a leggervi se non mi addormento! 😄
Nel frattempo, vi auguro di trascorrere un buon weekend. 


Commenti

  1. Bello! Colori caldi e avvolgenti in sintonia con l'autunno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho osato solo con il lilla, per la mia solita voglia di rompere gli schemi ;)
      Buona domenica!
      Marina

      Elimina
  2. Cara Marina, anche io sono davvero stufa di questo caldo anomalo. Spero in qualche acquazzone che ci riporti alla normalità e ci faccia finalmente assaggiare il meraviglioso tepore dell'autunno e i suoi colori che prediligo.
    Sei come sempre bravissima, in questo caso il tuo lavoro mi pare perfetto per la stagione che arriva e a cui stiamo bramando ardentemente.
    Buon sabato cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, bello ritrovarti qui.
      Solitamente quando lavo i vetri, piove a dirotto. Ora non funziona più neanche quello, e neppure con la danza della pioggia! Adoro il sole, ma le temperature non stanno dando tregua, ed io soffro il caldo.
      Mi fa piacere che apprezzi i segnalibri. Grazie.
      Un abbraccio.
      Marina

      Elimina
  3. Ciao Marina, anche io sono stufa di questo caldo che sembra non voler finire... Bellissimo il segnalibro complimenti . Buon weekend anche a te. Baci Ivy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dove c'è un segnalibro, c'è sempre qualcuno che legge ;)
      Personalmente li trovo divertenti da fare.
      Ci sentiamo presto!
      Un bacio
      Marina

      Elimina
  4. Ciao Marina,
    sempre una grande raffinatezza i tuoi preziosi lavori!
    Ti lascio un saluto ed un abbraccio...
    Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maris, come mi fa piacere la tua visita!
      E' un po' che non pubblichi .... eh eh eh ... avrai altro di meglio da fare ;)
      Contraccambio il tuo abbraccio.
      Marina

      Elimina
  5. A volte una bella idea nasce da una difficoltà. Bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti riferisci al bordo, non la considererei una difficoltà :D
      Il segnalibro ci ha guadagnato eliminandoli!
      Grazie della visita :)
      Marina

      Elimina
  6. Bello proprio, bel mix di colori, mi piace.
    Dai, che ormai il caldo è passato ... aria cambiata pure qui, anche se le zanzare ancora girano. E con queste zero pietà, anche perché mi massacrano. O io o loro!
    Ciaoooooooooooooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Massacrano pure me! Finalmente un po' di aria fresca, e oggi un sole tutto da godersi :)
      Grazie Fede!
      Alla prossima.
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.