Il 2015 in sei link

Sono stata  invitata da Valentina a partecipare ad un gioco creato da Betta che consiste nel riassumere il tuo 2015 in sei link, ed eccomi qui nonostante abbia fatto la mappa creativa che riassume già in pillole il 2015, più qualche inedito, e sia oberata di impegni. 
L'ho promesso a Raggio di Sole! 
Si può dire di no al Sole? 
Giammai!

In che cosa consiste questo gioco?
E' molto semplice basta rispondere a sei domande riguardanti "la vita" del blog, edizione 2015.

Passiamo alle domande:
1)    Il post più popolare?
Il post più popolare è anche quello di cui sono più fiera, ovvero le bomboniere origami.

2)     Il post di cui vado più fiera?
Come vi ho detto sopra le bomboniere origami perché me le sono inventate di sana pianta, senza alcun imput, ma ce ne sarebbero altri come "Christmas card" perché è una card creata con materiali di riciclo, tema a cui tengo, e la recente "the creative map"

3)     Il post più controverso?
Il secondo post del 2015, che è stato una rivisitazione di un post accidentalmente cancellato nel 2014, dedicato alla carta pirkka. Ero molto affezionata a quel post, forse perché conteneva dei bei commenti, non saprei, ed ero molto indecisa se ripubblicare interamente l’articolo perduto, che conteneva un piccolo tutorial, oppure proporre anche qualcosa di nuovo. Scelsi la seconda opzione ma, nonostante un nuovo tutorial che mostrava una interessante tecnica per rivestire gli oggetti, non l’ho mai amato come il primo, forse perché circondato proprio da troppa indecisione, e da foto qualitativamente scarse.

4)     Il post il cui successo mi ha sorpreso?
Bisogna vedere cosa s'intende per successo. Se guardo alle statistiche delle visite è il Calendario 2015, se guardo al gradimento espresso nei commenti invece è stelle di carta 3D che ho quasi pubblicato per scherzo, perché ero molto allegra quel giorno, e a quanto pare sono riuscita a trasmetterla anche attraverso il video :D

5)     Il post più utile?
Devo dire che questa domanda mi spiazza, perché spero sempre che i miei post siano in qualche modo utili. Penso sia il mio tutorial preferito e che ha avuto anche un buon successo: "Come fare un porta chiavi mini book"

6)     Il post che non ha avuto il successo che meritava?
Passiamo da una domanda che mi spiazza ad una imbarazzante. E’ chiaro che il giudizio può essere solo soggettivo, perché la possibilità di esprimere le vostre preferenze l’avete sempre in ogni momento e non solo appena il post è stato pubblicato.
A mio giudizio il post che non ha avuto il successo che meritava è stato quello successivo al Giveaway, e precisamente quello della scelta del regalo da parte della vincitrice. 
Capisco che perdere non sia il massimo, ma in quel post erano stati pubblicati più disegni e copertine, interessanti sotto un profilo artistico. Devo ammettere che non mi sono espressa al meglio in quell’occasione, ma mi sarebbe piaciuto conoscere le vostre preferenze e gusti, con magari qualche suggerimento per il futuro.

Questo il mio 2015, e ora passo il testimone a:

1) Semplicemente Giusi
2) Rosalba (di Cucito per te)
3) Valeria (di Rosa e Turchese)
4) Le Creazioni di Ivy

Ma la partecipazione a questo gioco è aperta a tutti.
Buon weekend.

Commenti

  1. Marina che bella questa iniziativa. ...l'avevo vista e sarebbe piaciuto partecipare. ..poi mi sono detta ...ma anche qui. ...meglio cdi no. ...allora ora non ho proprio più scuse. ...vedrò di organizzarmi perché anch'io non ho un granché di tempo. ..ma vedrò di riuscirvi. ...complimento per i tuoi post


    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sentirti obbligata Giusi! L'adesione è libera e non è una catena. Non parlarmi di tempo perché sono ai ferri corti :D
      Non riesco più a postare niente, e questo silenzio andrà avanti ancora per un bel po' :(
      Devo sistemare delle cose importanti!
      Un bacione.
      Marina

      Elimina
  2. Grazie per aver pensato a me, spero di riuscire a farlo presto ma ho trovato lavoro ed'è sempre più difficile riuscire a stare dietro a tutto.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo per il nuovo lavoro Ros! Metti la quinta e vai ... ;)
      Un abbraccio
      Marina

      Elimina
  3. Ma grazie per aver partecipatoooo!! ^_^
    Ti auguro una buonissima giornata, io vado a godermi i tuoi post! :*
    Vale

    RispondiElimina
  4. Certo che a guardarsi indietro è sempre un gioco di forza con le nostre emozioni. Siamo più abituate a farci giudicare che giudicarci da sole. Mi vado a fare di nuovo il giro. A presto.
    Nunzia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne basta uno di giro :D
      Direi una riemersione di emozioni, spesso contrastanti!
      Ciao
      Marina

      Elimina
  5. Hai sempre delle idee molto carine!
    Complimenti per tutti i tuoi post!
    :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa! E a me piace la tua fantasia in cucina ;)
      Baci
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.