Segna pagina per agende Midori

Mi prendo una pausa dagli impegni che ho in agenda, e dalle iniziative degli altri blog, per proporvi un nuovo accessorio per la Midori.
Nulla di ricercato, un progettino semplice, utile anche per altro, realizzato con materiali di riciclo: basta un avanzo di un cartoncino, e se lavorate con la carta, ne avrete sicuramente qualcuno avanzato, ed un cutter.

Vi ricordate l’ultimo accessorio che vi ho proposto? Era il porta penne
Lo potete vedere in foto a fianco del nuovo progetto.

copyright Marina Zanotta
Segna pagina di carta
Già in altra occasione vi avevo proposto un segna pagina, che assomigliava più ad un assemblamento ingegnoso. Oggi invece il segna pagina l’ho creato interamente a mano.
La difficoltà sta tutta nel saper maneggiare il cutter per fare i numeri (mano ferma), ma in alternativa potete usare un pennarello, risparmierete ancora più tempo. Per chi vuole avvicinarsi a questa tecnica (cuttering), con questo segna pagina non avrete delusioni, riuscirete a realizzarlo senza problemi :D 

copyright Marina Zanotta
Come evidenziare la pagina

La parte centrale è mobile e consente di usare il segna pagina in due modi, come è bene rappresentato in foto: freccia in su, oppure con la freccia in giù (la mia preferita).
Potete realizzare i segna pagina con i bordi tondi, oppure quadrati (io li preferisco tondi)

copyright marina zanotta
Bordo quadrato e freccia sù

Appena ho tempo (la battuta dell’anno, dato che questo post doveva essere pubblicato 10 giorni fa!) vi metto a disposizione il modello, anche se non è questa grande difficoltà, ma sono sempre utili, no?

Copyright Marina Zanotta
Stile dei bordi

Per chi vuole provare, dovete attenervi a queste misure:
1 cm di bordo dall’alto, per farci stare il numerino;
2 cm per la freccia
Per un totale di 4 cm di progetto, una follia :D

Copyright Marina Zanotta
Come realizzarlo

Le possibilità di decoro, seppure mignon, sono tante: potete rivestirli con i washi tape (prima di inciderli, attenzione!), oppure fare qualche tema zentangle, oppure … quel che vi pare :D
Alla prossima

Commenti

  1. Utile e semplice da realizzare, quindi...perfetto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emanuela!
      Diciamo che può sempre servire ;)
      Non vedo l'ora di vedere cosa t'inventi per questo Natale :D
      Un abbraccio
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.