DOODLE EXPRESSION


Con questo caldo ci vuole qualcosa di poco impegnativo e spiritoso.
Pur amando molto le caricature, trovo che le espressioni dei cartoni animati siano grandiose per mettere in ridere situazioni della quotidianità, soprattutto se si trae ispirazione dai manga giapponesi.
La loro stilizzazione torna utile per esprimere sentimenti immediati. Mi hanno sempre detto che le mie espressioni, in molte occasioni, ricordano proprio quelle dei cartoni animati. Davvero sono così buffa? Dopo le ultime fotografie che mi hanno scattato, senza che me ne accorgessi, devo rassegnarmi a questa evidenza.


copyright 2018 Marina Zanotta

E teniamo bene a mente che la fotografia coglie l’attimo, solo quell’attimo. Fatte in sequenza probabilmente avrebbero ottenuto un fumetto vivente quel giorno 😄
Gli esercizi di oggi sono stati eseguiti su questo mood ridicolo, un po’ per prendere in giro anche me stessa, e con l’intento di prendere la mano con uno stile completamente diverso dal mio. Agli antipodi? Non saprei, visto la facilità con cui mi sono venuti.
Per le espressioni ho preso dei referenti su Pinterest, ma volendo fare qualcosa di diverso e colorato ho creato tanti piccoli quadratini di acquerelli, usando la tecnica che vi ho mostrato nei giorni scorsi (qui).
Giusto per passare il tempo, e nulla più.


Copyright 2018 Marina Zanotta

La prossima volta un fumetto della mia giornata? Chissà! Devo prima imparare a ritrarmi in modo decente 😉
Magari è l’inizio (l’ennesimo) di un qualcosa da approfondire 😉
Alla prossima.


Commenti

  1. Risposte
    1. Mi sono davvero divertita a farli :)
      Grazie Pat!
      Baci
      Marina

      Elimina
  2. Tu un manga? Ma davvero? Sembri così seriosa sempre ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono seriosa; il mio ruolo me lo impone e ho avuto un sacco di persone che mi hanno rotto i c.d. "maroni", ma ogni tanto permetto a me stessa di vivere e divento molto espressiva ed eloquente senza tante parole ;)
      Detto altrimenti, sono simpatica con chi ho voglia di esserlo, fino a diventare esilarante 🤓
      Baci!
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.