Arredare con la carta



Quest’anno non sono andata alla fiera sul design, ma in un modo o nell’altro cerco comunque di tenermi aggiornata, soprattutto sulle nuove tendenze, che vedono come protagonista la carta anche nell’arredamento. 
Vi sono delle creazioni che assomigliano a vere e proprie sculture.
Su pinterest troverete un sacco d’immagini che sono sicura, vi lasceranno senza fiato, se non altro per la pazienza che ci vuole nel realizzarle. Ho creato così una nuova bacheca “paper design” come omaggio a questa nuova tendenza. Per chi mi segue su Pinterest sa già che esiste un’altra mia bacheca dedicata alla carta “Made for the paper” dove troverete tante idee d’ispirazione.

In questi giorni, nei miei soliti ritagli di tempo miseri, mi sono divertita a cercare nel web le ultime novità e ho trovato alcune cose interessanti che vorrei mostrarvi (i siti di riferimento sono indicati nei credits).

Arredare casa con la carta





Credits pictures:
1.Ecopoltrona Essent’ial; 2.Setcuscini; 3.Lampadario stile moderno; 4.Ecopuff; 5.Lampadario Paper Lustre.


Quello che vedete in foto sono oggetti d'arredamento realizzati in carta, poi trattata per renderla resistente e adatta all’uso per cui è stata prodotta. 
Vi confesso che la cosa mi affascina molto, anche se ho alcune curiosità in proposito. 
Per esempio “quanto può durare una ecopoltrona (immagine 1) con dei bambini in casa?” 
Il test “bambini” è fondamentale, e non credo che una famiglia con pesti scatenate acquisterà mai una poltrona del genere. Mi sbaglio? 
Mi pare più adatta per un single, eternamente impegnato con il lavoro che si gode la casa poche ore il giorno.
Sarebbe interessante scoprire a quali test sono stati sottoposti questi prodotti, perché io amo la poesia che si legge tra le righe di queste creazioni, ma il mio lato pratico mi spinge a non comprare cose che non durino nel tempo. Tuttavia, sull’ecopuff (immagine 4) ci sto facendo un pensierino.
Per arredare una scrivania o uno studio con la carta, senza rinunciare alla praticità, ho trovato in rete tre soluzioni che potrebbero ispirarvi (i siti di riferimento sono indicati nei credits).
 
Oggetti di carta per la casa e l'ufficio



Credits pictures:
6.  Block notes leaf it; 7.Tower Blocks per appunti; 8. Folder per archivio Plissè.




La Tower Blocks (immagine 7) mi piace un sacco (la vedo benissimo anche in un ufficio), e vi assicuro che con me non durerebbe molto! Non la trovate divertente?

Il block notes a forma di foglia, oltre a essere di stagione, è perfetto per la scrivania di casa.

E voi arredereste mai la casa con una creazione di carta?







Commenti

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.