Confezioni regalo in progress.



E’ con questa immagine, volutamente sfocata, che ho deciso di presentarvi il progetto di oggi, un “working in progress”, di cui vorrei avere un vostro parere prima di completarla definitivamente.



Copyright Marina Zanotta
Confezione regalo (anteprima sfuocata)


Vi mostro il lavoro fatto finora.

Per realizzare la confezione (a incastro), ho utilizzato un cartoncino bianco che ho poi decorato con un nastro artigianale davvero speciale, comprato in un vecchio e bellissimo negozio di Reggio Emilia, un anno fa circa, in occasione di una visita a un’amica. 
Mi auguro vivamente sia sopravvissuto alla crisi economica impietosa che stiamo vivendo, perché ho intenzione di ritornarci e comprare ancora i loro meravigliosi e caratteristici nastri, che ho faticato a trovare anche in fiera.


Zoom su nastro e confezione
Riuscite a vedere l’effetto rifrangente, e la splendida lavorazione? 
Vi voglio mostrare altre immagini di questo meraviglioso nastro perché merita davvero.

Copyright Marina Zanotta
Nastro artigianale 1

Copyright Marina Zanotta
Nastro artigianale 2

Nastro artigianale 3 (zoom)

Copyright Marina Zanotta
Nastro artigianale 4 (fronte-retro)

Nastro artigianale 5 con scatola

Zoom nastro artigianale
 

Al tatto si può sentire il motivo in rilievo e la qualità dei materiali impiegati. 
Lo trovo splendido, sia fronte sia retro! 
 
Confezione regalo con nastro decorativo

Confezione regalo con nastro decorativo (panoramica)

Ora però ritorniamo alla confezione regalo, che senza decorazioni aggiuntive si presenta così:

Confezione regalo aperta

Confezione regalo chiusa

Confezione regalo chiusa 2 (frontale)
Mi piaceva molto senza fronzoli, semplice ed elegante, ma avevo l’impressione che le mancasse qualcosa.
Allora ho preparato delle roselline di carta per rendere la confezione ancora più preziosa e romantica. 
 
Confezione con rose di carta a lato

Ho deciso di mettere le rose su un lato della confezione come nella foto sottostante.

Confezione regalo provvisoria con rose di carta
Secondo voi ci stanno bene?
Le rose sono state fissate temporaneamente con lo scotch di carta, perché volevo fare una prova senza rovinare irrimediabilmente il progetto. Fate anche voi così?
Vi mostro le prime prove generali, per darvi un’idea di come sarà a esperimento terminato: 
 
Rose di carta avvolte nell'organza


Confezione regalo quasi definitiva

Per il momento ho unito le rose con dell'organza bianca e le ho appoggiate provvisoriamente su un angolo della confezione.
  
Confezione regalo zoom sulle rose
 In realtà l'organza, ancora da tagliare e adattare alla confezione, complica un po’ la composizione delle rose, perché le tiene sì ferme, ma non riesco a metterle in fila come vorrei. 
Stanno bene, secondo voi, anche una sopra all’altra? 
Se non riuscirò a trovare il modo per combinare le due cose, ho pensato di fissare le roselline sulla confezione con della colla a caldo.

Che ne pensate?

Attendo le vostre opinioni e suggerimenti nei commenti.

Buon inizio settimana.



Commenti

  1. Carino, molto particolare (e autunnale ^^).
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Grazie! Ma alla fine ho deciso di non mettere le roselline. Ora dovrò inventarmi un altro progetto per utilizzarle :D
    Bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.