Weekend al mare (Ispirazioni & Co)

Manco da un’eternità dal gruppo di Ispirazioni & Co., ma recentemente ho fatto ritorno a casa, o quanto meno presenza J.
Care ragazze tenete un ritmo per me insostenibile, soprattutto perché ho tante cose in ballo a cui rivolgere la mia attenzione, e seppur vorrei partecipare, spesso non riesco.

Ad ogni modo, oggi vi propongo una meta per il weekend.


Copyright Marina Zanotta
Spiaggi di Varazze n. 1 sul lungo mare
Siete mai stati a Varazze?
E’ in Liguria, ed è una cittadina balneare che merita, almeno lo era fino a dieci anni fa :D
Le "pillole istantanee” che vi mostro risalgono infatti ad un weekend del 2008.
Il mare era ancora decente, oggi non saprei dirvi (esiste un mare non inquinato? Mah!).

Spiaggia di Varazze n. 2 sul lungo mare

Ho tantissimi ricordi, uno più bello dell’altro, legati a questa località, soprattutto legati alla mia infanzia.
Mi ha ospitato per ben 22 anni, e mi sono sempre trovata bene.

Copyright Marina Zanotta
Tratto di mare "Passeggiata Corso Europa"
Ci sono stata in tutte le stagioni dell’anno, e conosco ogni carruggio che attraversa l’intera città.
Ricordo i volti dei negozianti che ho frequentato per tanti anni, fin da piccola, e tutto quello di caratteristico che la città può offrire.
Indimenticabile la focaccia o "fugassa" come dicono i liguri.

Copyright Marina Zanotta
Tratto di mare all'altezza di "Villa Araba"
Una cittadina da vivere, e buona anche per viverci se devo dirla tutta, oltre ad essere facilmente raggiungibile (in un’ora mezza da Milano vi ritroverete al mare).
Dato che anche quest’anno non vado in vacanza, e cmq sceglierei la montagna, mi consolo con le foto del passato.
Concludo con una foto vista mare dalla casa di un amico.

Copyright Marina Zanotta
Vista mare dalla casa di un amico

Fateci un salto, ve lo consiglio, ma forse è meglio non questo weekend di Ferragosto; temo che trovereste la bolgia, come un po’ dappertutto ;)

Con questo post partecipo ad Ispirazioni & Co n. 20 “pillole istantanee”
(back to home)




Alla prossima

P.S. Il caldo di oggi non vi fa venire voglia di fare un tuffo al mare? 

Commenti

  1. ciao
    una bella gita. Buon ferragosto.

    RispondiElimina
  2. Da un luogo così bello non poteva che crescere una creativa come te.
    Adoro il mare, il suo odore il suo sciabordio.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mare è sicuramente una grande fonte d'ispirazione, e l'atmosfera che c'era a Varazze aveva tanto il sapore di casa :)
      Un bacio
      Marina

      Elimina
  3. Anche io adoro il mare e ho trascorso le estati della mia infanzia in Liguria!!
    Grazie!

    RispondiElimina
  4. Conosco poco la Liguria, ma i posti che ho visto mi sono piaciuti tutti.
    Grazie per questo collage di foto e i ricordi del tuo passato.
    Bentornata Marina!

    RispondiElimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.