Halloween di carta



E’ tempo di Halloween! Mancano ormai pochi giorni alla festa più spaventosa dell’anno.

Halloween è bello da festeggiare solo se si hanno dei bambini. Io la vedo così.

Come forse vi sarete accorte, ho avuto un po’ di problemi con il computer, andato totalmente in palla al punto che è rimasto spento per giorni, senza accenni di vita. 



Ho pensato, “ci siamo, è morto, questo è l’ultimo corto circuito della sua vita”, ma poi è successo un miracolo, e ora pare funzioni. Speriamo di non aver parlato troppo presto!

Viceversa, l’articolo del primo settembre di cui vi avevo accennato qualche post fa, sembra perduto per sempre! Affronterò la questione in seguito, ora torniamo al progetto che vorrei mostrarvi oggi.

In questi giorni, mentre fissavo disperata lo schermo spento, ho trovato l’ispirazione per Halloween, e ho pensato di addobbare il computer sfruttando lo sfondo nero naturale dello schermo.

Ecco il mio schermo da paura.
 
Copyright Marina Zanotta
Computer addobbato per Halloween
 Tutte le decorazioni sono di carta. Vi mostro qualche particolare in più.

  
Copyright Marina Zanotta
Pipistrello di carta (nero)

Copyright Marina Zanotta
Cimitero di carta (grande)

Copyright Marina Zanotta
Pipistrelli di carta vari

Copyright Marina Zanotta
Cimitero di carta (piccolo)
Il tutto fatto mentre attendevo con rabbia che il computer resuscitasse!

Lo schermo mi è stato poi d’ispirazione per creare una confezione regalo (pensavate che vi avrei risparmiato almeno per Halloween eh?). Se anche voi, come me, festeggiate qualcuno a voi caro nato il 31 ottobre, vi aspetta una doppia festa! Vi voglio mostrare la confezione regalo che ho preparato per l’occasione.
 
Copyright Marina Zanotta
Confezione regalo di Halloween
 La scatola oltre a contenere il regalo, che per ovvie ragioni non posso mostrarvi, è facilmente riciclabile come porta lettere, o per altri affetti personali.

Passiamo ora alle decorazioni che ho aggiunto alla scatola.


Copyright Marina Zanotta
Piccoli fantasmi di legno
Questi piccoli fantasmi li ho comprati in fiera (Hobby Show Milano) e sono di legno. Mi sono limitata a dipingerli di bianco e a incollarli alla confezione. 
Mi piacevano e ho pensato che avrebbero dato il giusto rilievo artigianale alla confezione regalo, unitamente al nastro arancio in grosgrain impunturato.

Copryright Marina Zanotta
Strega di Halloween
 Per la strega ho disegnato su un foglio la sagoma, l’ho ritagliata e poi incollata sulla confezione. Ho personalizzato il disegno aggiungendo alcuni particolari (capelli e onde del vestito) mentre la dipingevo prima con il pantone, e poi con penne glitterate per dare maggiore effetto ai giochi di ombre e luci disegnate.

Vi piace, fino ad ora?
 
Copyright Marina Zanotta
Scritta da paura per Halloween
 Non poteva mancare la scritta tipica di Halloween, da spavento, fatta con l’ausilio del computer; l’ho stampata su un foglio di carta colorato, poi ritagliata e incollata sulla confezione.

Ho completato la confezione regalo, con un cerchio (disegnato e poi ritagliato) per la luna  e un pipistrello fatto con del semplice cartoncino nero.
Termino il post con una panoramica finale, anche se un po’ sfuocata, di quello che ho realizzato.

Copyright Marina Zanotta
Creazioni di Halloween

Alla prossima (computer permettendo).


 

Commenti

  1. Ciao Marina, ti ringrazio per la visita...davvero belle le tue decorazioni per Halloween, la scatola mi piace molto!! Complimenti anche per gli altri tuoi lavori che ho visto sfogliando il tuo blog, ti seguirò con molto piacere!!
    Buona giornata, a presto.
    Annarita

    RispondiElimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.