Hobby Show di Milano



Oggi vorrei parlavi dell’Hobby Show di Milano, la fiera autunnale dedicata alla creatività manuale, che ho visitato sabato. Non era in programma a dire il vero, ma all’ultimo sono riuscita a organizzarmi e vi ho fatto un salto poiché non sarò presente alla fiera “Abilmente” di Vicenza.


Volantino Hobby Show di Milano

La fiera è durata tre giorni, ognuno dedicato a un tema (venerdì Halloween – sabato Natale – Domenica Bambini). Ho scelto il sabato perché, come alcune di voi già sanno, adoro il Natale, ma sarei andata volentieri anche Domenica se non avessi avuto altri impegni.

Mi sono divertita in fiera. C’erano molte iniziative, mostre, corsi, dimostrazioni e la giusta partecipazione. Delle iniziative organizzate sono riuscita a vedere ben poco, a parte la sfilata creativa e il body paint; delle dimostrazioni ho avuto un assaggio di scrap, cucito creativo e cooking show; delle mostre ho visitato lo spazio dedicato a un secolo di moda, e alla ricostruzione degli abiti femminili del XVIII secolo alla corte di Versailles. Un salto nel passato davvero spettacolare e affascinante.

Non sono riuscita a vedere tutto quello che volevo, e in alcuni stand si faticava a entrare, ma nell’insieme la giornata è stata godibile. 
Mi sono venute alcune idee creative mentre gironzolavo tra gli stand, che oggi sto cercando di mettere in fila per poi realizzarle chissà quando.

Non vi mostrerò le novità che c’erano, perché molti stand saranno presenti anche ad Abilmente e non voglio rovinarvi la sorpresa, ma voglio mostrarvi alcune foto sul cake design, lo stand di “Intrecciquotidiani” dedicato alla carta, che saluto simpaticamente, e infine un assaggio di riciclo creativo sull’allestimento della fiera.


Cake design Hobby Show Milano

Copyright Marina ZanottaCopyright Marina Zanotta 
                                                    

Copyright Marina ZanottaCopyright Marina Zanotta




Stand “Intrecciquotidiani”







Allestimento fiera e riciclo creativo


Allestimento fiera Hobby Show MilanoAllestimento fiera Hobby Show Milano




Per oggi è tutto. Vi auguro buon inizio settimana.

Alla prossima.




Commenti

  1. Bello il discorso dei 3 temi! Io invece andrò ad Abilmente, non vedo l'ora :)
    baci!

    RispondiElimina
  2. Eh lo so, e aspetto un tuo dettagliato resoconto :D
    Divertitevi in fiera :)
    Bacione

    RispondiElimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.