Origami Japanese Doll and Pastels Prima Watercolor

Ho tardato a pubblicare questo post perché in un primo momento avevo pensato di fare una serie di post a tema acquerelli come gli ultimi, e di farvi conoscere poco a poco la mia collezione di PRIMA WATERCOLOR.

copyright 2017 Marina Zanotta

Poi mi sono messa nei vostri panni e ho sentito un’ondata di noia provenire dallo schermo, prima ancora di aver pubblicato alcunché! 
Vedere così tanti post sugli acquerelli, che interessano solo una minima parte del web, per non parlare dei blogger che mi seguono, non mi è parsa più una buona idea.
Cosa vi mostro allora oggi?
Due post in uno. Vi presento uno dei cofanetti di acquerelli, i Pastel Dreams della Prima (marchio U.S.A. - Prima marketing Inc.) che mi hanno aiutato a fare lo sfondo della card (in progress) con l’origami Japanese doll.
Cominciamo con gli acquerelli.

copyright 2017 Marina Zanotta

Esternamente il cofanetto è uguale a tutti gli altri della serie. Si distinguono solo per l'adesivo e, ovviamente, per i colori interni che tendono ai colori pastello.

copyright 2017 Marina Zanotta

Preferisco i colori forti a quelli tenui, eppure questi colori mi hanno conquistata.
E mi sono sorpresa di me stessa.

copyright 2017 Marina Zanotta

Notate il giallo “bumblebee”, il mio colore preferito di questo cofanetto 😊
Non vi ricorda qualcosa?
I maschi lo sapranno sicuramente, perché è un chiaro riferimento al film Transformers.
Bene con questi acquerelli ho preparato lo sfondo della card, con un leggero tocco di Kuretake (gli acquarelli giapponesi) che vi ho già presentato.

copyright 2017 Marina Zanotta

La bambolina origami è stata fatta con la splendida carta che ho ricevuto da Betta grazie all'iniziativa "un regalo al mese".
È un po’ troppo spessa per questo tipo di lavori, ma mi piaceva così tanto che non ho resistito dall'usarla per questo progetto.

copyright 2017 Marina Zanotta

Devo ancora assemblare il tutto, e terminare alcune rifiniture della bambola con occhi e guance rosate, e forse qualche decorazione a fiore nei capelli per richiamare il tema del vestito.
Ho cercato di dare movimento incollando i capelli da un lato come se ci fosse il vento a muoverli in blocco, e ho inclinato leggermente la testa per conferire un atteggiamento più dolce. Con gli ultimi ritocchi sarà davvero carina.
Riesco in questo modo a farvi apprezzare meglio i post sugli acquerelli?
Alla prossima e buona domenica.


Commenti

  1. Hai utilizzato al meglio la carta che ti ha inviato Betta. Il tuo origami è stupendo!
    Salvo tra i miei preferiti anche questa pagina di blog, sperando di riuscire ad acquistare al più presto gli acquerelli che ci mostri.
    Ti lascio un saluto...Maris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Maris ti confesso che avevo programmato l'acquisto di tutti questi acquerelli da parecchio tempo. Per mia fortuna sono giunte le feste che hanno accelerato l'attesa con mia grande gioia, e risolto il problema dei regali. Ho tante di quelle idee da mettere su carta da essere occupata per i prossimi cinque anni 😁😝
      A presto!
      Marina

      Elimina
  2. WOW!!!!
    Non l'avrei mai detto che era una carta!!!!
    BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAAA!!!!
    Ero sicura che avresti saputo come sfruttarle al meglio!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era molto bella la carta che mi hai inviato, e forse l'ho un po' sprecata, ma ne ho ancora un pezzetto da poter utilizzare per una card o altro progetto creativo 😁
      Grazie!
      Baci.
      Marina

      Elimina

Posta un commento

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o di Google+, a seconda della impostazione scelta e se resi pubblici.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.
Non si possono lasciare commenti anonimi.

Note al rilascio dei commenti

Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Per leggere l'informativa sulla Privacy clicca qui.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.